Hai un modem Fastweb e lo vuoi restituire? Vuoi fare la disdetta Fastweb e non sai come fare? Ecco la soluzione.
Da poco tempo oramai puoi inviare la disdetta anche via Pec, per cui non è più necessario recarsi alle Poste e spendere 5 euro e più per fare la disdetta. Se hai la Pec puoi farla anche liberamente seduto a casa tua dal tuo pc.
Ecco gli indirizzi a cui fare la disdetta Fastweb:
FASTWEB Spa
CASELLA POSTALE 126
20092 CINISELLO BALSAMO (MI)
e via pec: fastwebspa@legalmail.it
da inviare Raccomandata con avviso di Ricevimento e SOPRATTUTTO RICORDATI DI ALLEGARE IL TUO documento di identità.
OGGETTO: Disdetta formale CODICE CLIENTE ______________ modifica delle condizioni contrattuali»
per il servizio: intestato a :
SIGNOR ___________
VIA__________________
CAP E CITTA’ ___________________
Codice Fiscale ___________________________
faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio (J@Y – SUPER JET – JET – SUPERWEB O ALTRO)
ATTIVO SUL NUMERO DI TELEFONO __________ (probabilmente Joy non ha il numero di telefono per cui non metterlo!)
allego documento di identità:
CARTA IDENTITA o PATENTE O PASSAPORTO – numero documento ___________
RILASCIATA IL ________ dal ______________
al fine dello svolgimento della procedura richiesta e qui descritta autorizzo Fastweb, al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgd 30/06/03 n. 196
Distinti saluti
firma____________________
Città, data__________________________
COME RESTITUIRE IL MODEM FASTWEB?
HAI DECISO DI RENDERE IL MODEM FASTWEB DOPO CHE HAI FATTO LA DISDETTA?
NUMERO TELEFONO PER SPEDIZIONE MODEM FASTWEB 02 45400126
Spedizione gratuita a carico di Fastweb, quindi tu non avrai altre spese aggiuntive.
Il servizio che risponde a questo numero risponde dalle 09:00 del mattino fino alle 18:00 di sera.
Armatevi del vostro numero cliente in mancanza del vostro codice cliente Fastweb (composto di 6 cifre) in alternativa del vostro codice fiscale
Sono un ex cliente fastweb e sono scappato da questa societa’ per una inadempienza contrattuale. Ho inviato una r.r. di disdetta con diffida e messa
In mora chiedendo la restituzione della cauzione di 100 euro e dove inviare il
Modem. A tutt’oggi non ti fanno parlare piu’ con un operatore perche’ trovi
Solo la voce registrata e ovviamente non sai come e a quale indirizzo spedire
Questo maledettissimo modem. Come devo fare per non essere preso in giro
Da questi farabutti.?
Grazie per il commento, spero che alla fastweb non succeda mai nulla, dato l’inidirizzo mail hai inviato il commento, potrebbero avere molto bisogno del tuo aiuto e intervento…. Dato che hai fatto già i reclami, ti consiglio di fare ricorso alla mia pratica di conciliazione, gratis per te, leggi qui i documenti che mi occorrono:
https://www.andreaportoghese.com/conciliazione/
Buongiorno , io ho chiamato al numero citato e mi hanno risposto, dandomi la via e il luogo dove devo inviare il modem a mie spese!! Ma è normale? Visto che già devo pagare la disdetta?? Grazie e buona giornata
ciao è la prima volta che sento che un cliente rispedisce a spese sue. Perchè devi restituire hai fatto disdetta? Che modem è? ciao grazie
Salve. Anche io devo restituire il modem Fastweb e confermo, anche a me hanno dato l’indirizzo e lo devo restituire a mie spese. Hanno detto che Fastweb ha cambiato la politica sulla restituzione del modem .
SAPETE DIRMI A CHE INDIRIZZO è DA RITORNARE MODEM FASTWEB???
NON HO PAROLE DA SPENDERE PER QUESTI FARABUTTI.
GRAZIE
MARTINA
Ho fatto disdetta a ottobre a novembre mi hanno chiuso la rete wi f sto aspettando comunicazioni x la restituzione..ho chiamato x una settimana..mi lasciano in linea anche un ora e nn rispondono..che devo fare?
Ciao Salve buon pomeriggio volevo sapere quanto costa restituire il modem 36 euro E la distetta e per il modem qualcuno mi sa dare notizie grazie anticipatamente
Per favore mi darebbe indirizzo dove spedire modem? Io nemmeno quello sn riuscita a sapere !
Buonasera,
mi sono imbattuta per caso nel suo sito,proprio cercando come spedire il modem,visto che io non ho nemmeno avuto il piacere,lo dico in modo ironico,di diventare cliente Fastweb che già i problemi sono saltati fuori da subito e dopo mie lunghissime attese per parlare con un operatore,soprattutto competente ed esauriente,alla fine sono riuscita a sapere che la linea non sarebbe mai stata attivata,però nel mentre il modem è arrivato super velocemente.
Premetto che 6 anni fa ho provato a passare con loro e mi hanno lasciato per 3 mesi senza,allora,adsl e telefono e da allora nessuno è mai venuto a ritirare il modem.
Per concludere:ho inviato PEC di disdetta avvalendomi del Diritto di Recesso,visto che ampiamente rientravo nei 15 gg. per ripensare sul tutto,e ho provveduto alla revoca di autorizzazione su c/c bancario per le fatturazioni.
Domani provo a chiamare questo nr. da lei indicato e spero che la questione spero sia archiviata per sempre.
Guarda ti confermo che sei dei farabutti e che tendono a farti tenere il modem. Comunque l’indirizzo dove spedirlo è : SDA Express Courier S.p.A. SS 11 ANGOLO SP 13, 20064 GORGONZOLA (MI)
Purtroppo nel mio caso si sono inventati che siccome è obsoleto(cosa non vera perchè il fastgate) non c’è bisogno di restituirlo , nonostante invece sia arrivato un sms in cui parla addirittura di 30 giorni per restituirlo. Al peggio spedisci a costo tuo, ma ti metti al sicuro.
Sono nella tua identica situazione. Ho chiamato il numero è mi hanno co.unicsto che non devo restituirlo perché obsoleto. Ora sono passati quasi 30 giorni e ho il dubbio che quando mi arriverà la fattura con i costi di disattivazione mi chiederanno snche la penale per la mancata riconsegna del modem. Per caso a te hanno poi richiesto furbescamente il pagamento della penale per il modem?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
non so come fare a contattare fastweb perche non mi e ancora arrivata la fattuta
chi mi puo’ aiutare?
Mi trovo nella stessa situazione, non è più possibile parlare con 1 operatore umano, io ho fatto il recesso perché ogni 3×2 la linea non funzionava, oggi mi è arrivata la fattura del mese di luglio con la voce “altre spese” per un totale di 48 euro in aggiunta non riesco a capire dove devo consegnare il modem senza spese a mio carico in quanto il centro assistenza preposto al ritiro, pare non sia più attivo…è vergognoso questo comportamento, fin quando devi fare il contratto vieni seguito, ma subito dopo arrivano tutte le fregature…forse non hanno capito che le recensioni negative distruggono l’azienda
Io non lo restituisco Devono mandarti email x spiegarti come restituirlo Altrimenti….
esattamente devono mandarti una mail
buongiorno
impossibile parlare con fastweb devo inviare un modem dopo averne dato disdetta , non è arrivato il codice e non so dove inviare il modem al fine di non aver sorprese , ma buio pesto , quando mai ho scelto fastweb .
Salve. Anche io devo restituire il modem Fastweb e confermo, anche a me hanno dato l’indirizzo e lo devo restituire a mie spese. Hanno detto che Fastweb ha cambiato la politica sulla restituzione del modem .
Ciao…quanto hai pagato x restituire il moden?come lo hai imballato?grazie
le disdette non si pagano la legge bersani parla chiaro
per il modem fai una raccomandata : scrivendo di farti sapere indirizzo dove restituire il
modem che non mi assumo nessuna responsabilità per il ritardo (aspetto risposta)
ciao
si paga il costo di disattivazione non la disdetta. Chiamala come vuoi… ma si paga…
Peccato che il reso a Fastweb non sia per niente gratuito!!! Dopo un tira e molla di settimane, con promessa di mail con tanto di codice convenzione per reso gratuito, mi abbiano infine detto che il mio contratto non lo prevede, quindi devi rendere a mie spese, senza fretta, antfra 2-3 mesi!!Sinceramente non credo di dover aspettare, probabilmente mi affibbierebbero anche una penale, vista l’onestà della azienda!
Lunga vita a Fastweb 😡!!
Lo scorso anno ho reso il modem di cassa inviandolo via posta e seguendo le loro istruzioni. Purtroppo a causa di un incendio ho smarrito la ricevuta della Posta. Morale, mi hanno scritto che non avendo ricevuto il modem dovrò pagare una penale e se comunque non invierò il modem successivamente dovrò pagare anche il costo del modem. Contattato il servizio clienti non c’è nulla da fare, se non dimostro di averlo inviato non posso fare nulle. Morale: ho disdetto anche il contratto business dell’ufficio!
salve qualcuno puo dirmi dove spedire il modem della fastweb. sono andata varie volte nel negizio x renderlo .e ogni volta mi dicono una cosa ,diversa ,ora ho deciso di spedirlo tramite posta ho corriere ,qualcuno puo darmi .+informazioni come fare ,grazie vi prego aiutatemi
SDA express Courier S.p.a.
SS11 Angolo SP13
20064 GORGONZOLA (MI)
io ho questo indirizzo Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) mario tu hai inviato a SDA express Currier perché io mi trovo nella stessa situazione ma non so dove inviarlo
è POSSIBILE PORTARLO PERSONALMENTE???
circa un mese fa ho contattato il servizio clienti FASTWEB al numero 192193 e mi sono informato se incorrevo in qualche penale disdettando il mio contratto. risposta, NESSUNA PENALE……..risultato 102 euro per disdetta anticipata. come è possibile? ovviamente non ho registrato la telefonata, perché averi dovuto…pensavo che le persone che rispondono siano dei professionisti
Salve a tutti,
l’operatrice di Vodafone, su cui sono passato, mi ha dato questo indirizzo dove spedire il router di Fastweb, logicamente a spese mie:
SDA Express Courier SPA SS11 angolo SP13 Cap 20064 Gorgonzola (MI)
A questo punto se devo spendere 10 /20 euro lo faccio e basta, così mi tolgo dalle palle sto modem schifoso che mi ha sempre dato problemi….alla fine anche 20€ non sono niente e vi levate il pensiero…certo…regalargli soldi dà parecchio fastidio, lo so….ma non avvelenatevi il sangue, in Italia è così…
Ah giusto per la cronaca….l’ operatrice di Vodafone mi aveva garantito un 200mb con tecnico a casa per test della velocità e configurazione del modem…… invece vado a 100mb e modem e test me li sono dovuti fare da solo….quindi in conclusione, qualunque servizio dato da questi gestori sono da prendere con le pinze…..
Saluti da Livorno
Ciao, scusa anche io sono migrata a Vodafone, ma continuano ad attivarmi fatture da fasweb che sto. Continuando a pagare, e per il modem non n hanno detto nulla
Buongiorno io sono veramente schifata da queste persone perché prendono in giro i clienti in quanto vedo che tutti noi abbiamo avuto delle brutte esperienze quindi io adesso non so cosa devo fare se aspettare il messaggio che devo restituire il modem visto che ho fatto già la disdetta oppure non lo devo restituire che cosa devo fare ?per parlare con loro e sempre un problema e quindi una risposta certa non c’è mai l’indirizzo per spedire quello lì che vedo SDA Express ma sicuramente un altro modo per prendersi i soldi è veramente una società che non vale niente con personale incompetente che risponde anche in modo scocciato e quindi credo che sia giusto che queste cose le sappiano gli altri che scelgono questa azienda non vedo l’ora di finire tutto questo impiccio che poi lo hanno creato loro e neanche si sono degnati di risolverlo praticamente sono stato un mese senza linea internet e voce a casa per un loro per un loro disguido. Preso in giro ripetutamente dicendo che entro due giorni avrei avuto sempre la linea avrò fatto minimo 30 telefonate quando ho capito che praticamente la migliore cosa era fare disdetta e passare ad altro gestore …dimenticavo però i soldi quando se li devono prendere come corrono dietro e quando devono offrire il servizio spariscono quindi non credo che sia una società a cui dare affidamento buona giornata a tutti
Buona sera purtroppo questi operatori credono di essere molto furbi fregando 30 /50 Euro ad un cliente poi ad un altro…guadagnandosi la giornata alle spalle della gente seria che si sono fidati di loro…certo sicuramente gli operatori che rispondono vanno a scuola dai ladri ..Poi vengono assunti dalle varie compagnie telefoniche
Fate veramente pena!!!!!
Buonasera,
mi sono imbattuta per caso nel suo sito,proprio cercando come spedire il modem,visto che io non ho nemmeno avuto il piacere,lo dico in modo ironico,di diventare cliente Fastweb che già i problemi sono saltati fuori da subito e dopo mie lunghissime attese per parlare con un operatore,soprattutto competente ed esauriente,alla fine sono riuscita a sapere che la linea non sarebbe mai stata attivata,però nel mentre il modem è arrivato super velocemente.
Premetto che 6 anni fa ho provato a passare con loro e mi hanno lasciato per 3 mesi senza,allora,adsl e telefono e da allora nessuno è mai venuto a ritirare il modem.
Per concludere:ho inviato PEC di disdetta avvalendomi del Diritto di Recesso,visto che ampiamente rientravo nei 15 gg. per ripensare sul tutto,e ho provveduto alla revoca di autorizzazione su c/c bancario per le fatturazioni.
Domani provo a chiamare questo nr. da lei indicato e spero che la questione spero sia archiviata per sempre.
Come faccio a disdire??
Ho lo stesso problema. Ho disdetto il contratto con Fastweb il 16 dicembre 2020 e non mi è arrivata alcuna comunicazione dell’azienda su come e dove restituire il modem. Cercando info su internet ho letto che ci sono dei negozi autorizzati per il ritiro. Sono andato dal più vicino a me e il titolare mi ha detto che l’azienda ingaggiata da Fastweb con cui i negozi hanno sottoscritto il contratto per il servizio di ritiro dei modem è fallita lasciando un buco di miliardi. Risultato: non è più possibile restituire presso negozi autorizzati e gli stessi negozi hanno crediti di oltre 7mila euro con Fastweb.
Tutt’ora non so come e dove restituire il modem e il servizio telefonico di Fastweb dedicato a questo non ti fa parlare con nessuno. D’altra parte a loro conviene più farsi pagare una penale di 110 euro piuttosto che farsi restituire un modem che a loro costerà 20 euro e che non potranno più riutilizzare. Mi piacerebbe denunciarli per truffa.